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1. Condizioni generali di vendita per l'utilizzo del sito Internet www.webhair.it.

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.webhair.it, gestito da

La Dolce Vita Srl
con sede in Piazza Alcide de Gasperi n. 1 – 00040 – Rocca di Papa (RM)
P.Iva/C.F./Reg.Impr. di RM: 12707641002, REA n. 1394541, Cap. Soc. Euro 10.000 (i.v.)
Negozio online sul sito web: www.webhair.it
Telefono: (+39) 069496103 – (+39) 3802482119
E-mail: info@webhair.it

e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto. L'inoltro di un Ordine, come di seguito descritto, ne comporta l'accettazione da parte del Cliente.
1.2. La Dolce Vita Srl si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui La Dolce Vita Srl ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il Cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
1.3. Le previsioni che fanno riferimento ai "Consumatori" si applicano esclusivamente nei confronti di soggetti che siano persone fisiche e che effettuano un Ordine per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. La Dolce Vita Srl garantisce che i Consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), come modificato dal DLgs 21.02.14 n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, oltre che di tutte le ulteriori tutele previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile. Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle condizioni generali di vendita, oppure per reclami e contestazioni, il servizio clienti di La Dolce Vita Srl è a disposizione, telefonando al n. (+39) 069496103 o inviando una e-mail assistenza@webhair.it. Anche se il Cliente non voglia avvalersi del servizio telefonico, vengono comunque applicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti dalla legge.
1.4. Le condizioni generali si applicano a tutti gli Ordini per l'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a La Dolce Vita Srl attraverso il sito internet www.webhair.it o contattando il numero (+39) 069496103.
1.5. Per "Cliente" si intende sia il "Consumatore" (persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sia il “Professionista” (persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).
1.6. Per “Ordine”, si intende ogni proposta per l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente via internet o via telefono, mentre con il termine “Contratto” si indica l’accordo tra La Dolce Vita Srl ed il Cliente che acquista uno o più Prodotti. La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui appresso.
1.7. Per "Prodotti" si intende i prodotti, accessori e attrezzature per la cura dei capelli che sono indicati nel catalogo accessibile cliccando sulla voce "prodotti" nelle pagine del sito web.
1.8. Si precisa che "Giorno lavorativo" è riferito a qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana, mentre “Giorno solare” è riferito a qualsiasi giorno della settimana, inclusi il sabato, la domenica e i giorni festivi ai sensi della legge italiana
1.9. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: "File" –> "Salva come")
1.10. Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le condizioni generali di vendita, secondo quanto previsto al precedente articolo e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell'ultima pagina web che precede l'inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l'Email di Conferma d'ordine che La Dolce Vita Srl farà pervenire, in seguito all'inoltro dell'Ordine, all'indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell'Ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione.
1.11. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da La Dolce Vita Srl sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata "Il mio account", tramite l'inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d'accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.
1.12. I dati salvati da La Dolce Vita Srl nei propri registri informatizzati sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

2. Conclusione del Contratto

2.1. Qualsiasi Contratto relativo all'acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.
2.2. Prima di procedere all'inoltro di qualsiasi Ordine, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti condizioni generali di vendita. Altresì, prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, al Cliente sarà chiesto di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.
2.3. La presentazione dei Prodotti sul sito internet costituisce un mero invito rivolto agli utenti del sito a formulare una proposta d'acquisto, quindi non ha natura vincolante per La Dolce Vita Srl ed, in particolare, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Resta nella piena discrezionalità di La Dolce Vita Srl ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

2.4 Conclusione del contratto via internet

2.4.1. Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente fornirà a La Dolce Vita Srl, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a La Dolce Vita Srl medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.
2.4.2. Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.
2.4.3. Cliccando sul tasto "Procedi all'acquisto", il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.
2.4.4. Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di La Dolce Vita Srl.

2.5 Conclusione del contratto via telefono

2.5.1. Il Cliente potrà procedere all'inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti al numero (+39) 3802482119 oppure (+39) 069496103, comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione). L'Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica.
2.5.2. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. La Dolce Vita Srl provvederà ad inviare l'Ordine e le Condizioni di vendita a mezzo fax o tramite l'invio di una email sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. L'Ordine e dette Condizioni verranno sottoscritte dal Cliente e reinviate a mezzo email o fax. Il contratto si intenderà concluso alla conferma da parte di La Dolce Vita Srl riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una email sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio di tale email, La Dolce Vita Srl provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la conferma d´ordine).
2.5.3. La Dolce Vita Srl avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di La Dolce Vita Srl ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.
2.5.4. Nell’eccezionale ipotesi di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di La Dolce Vita Srl, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso La Dolce Vita Srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
2.5.5. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Prezzo e spese di spedizione

3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del sito internet sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.
3.2. I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da La Dolce Vita Srl si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.
3.3. Le spese di trasporto sono gratuite per acquisti di importo superiori a € 48,99 IVA inclusa consegnati all‘interno del territorio italiano. In caso di ordini inferiori a tale importo con consegna nel territorio italiano, il costo per la consegna della merce sarà di € 4,90. Per consegne al di fuori del territorio nazionale il costo dipenderà dalla destinazione delle merce. Per ciascun caso il costo della spedizione verrà visualizzato in automatico prima della conferma d’ordine.

4. Spedizioni e consegna

4.1. Per le consegne, La Dolce Vita Srl si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d 'ordine e solo nelle zone geografiche raggiunte dai vettori che operano per La Dolce Vita Srl. La Dolce Vita Srl si riserva di valutare ed eventualmente non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna al di fuori del territorio italiano.
4.2. I tempi di consegna sono in media dai 3 ai 5 giorni lavorativi dalla data di convalida dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato non si potranno, in nessun caso, pretendere risarcimenti o ritenute. In ogni caso, nel rispetto della previsione di legge, la consegna verrà eseguita entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto
4.3. Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a piano strada.
4.4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
4.5. In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna (menzione obbligatoria sulla bolla di consegna) e dovrà darne comunicazione a La Dolce Vita Srl entro un termine di 14 giorni. In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del corriere né da parte di La Dolce Vita Srl.
4.6. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con al dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotto il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
4.7. Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, il cliente dovrà informarne La Dolce Vita Srl per telefono o modulo di contatto. Verrà aperto un reclamo presso il corriere allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.
4.8. In caso d'assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente. Il cliente dovrà allora mettersi in contatto con La Dolce Vita Srl o con l'agenzia di trasporto entro e non oltre 4 giorni per richiedere la rimessa in consegna gratuita.
4.9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla La Dolce Vita Srl del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla La Dolce Vita Srl le spese di spedizione doppia (andata verso il cliente e ritorno in ditta).
4.10. Assieme al pacco vi arriverà anche la ricevuta con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.
4.11. La Dolce Vita Srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto.
4.12. La Dolce Vita Srl non sarà responsabile per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, di intemperie o di sciopero.
4.13. Nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte di La Dolce Vita Srl e vi arrivasse un articolo diverso da quello ordinato siete pregati di non aprire la confezione ma di contattarci sarà nostra cura ritirare il prodotto o comunque fornire le indicazioni necessarie alla restituzione dello stesso ed inviare quello corretto, senza l'addebito di spese di spedizione aggiuntive. Qualora per la restituzione il Cliente dovesse sostenere delle spese queste saranno riconosciute allo stesso sottoforma di buono sconto per acquisti successivi.

5. Pagamento

5.1. Salvo il caso in cui scelga di avvalersi dell'opzione "Pagamento alla Consegna", il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all'inoltro dell'Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, La Dolce Vita Srl provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
5.2. Durante l’inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da La Dolce Vita Srl diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”) e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente dovrà indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da La Dolce Vita Srl , di cui intenda avvalersi.
5.3. Per l’Ordine effettuato via telefono, il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato al momento della consegna dei Prodotti, oppure a mezzo bonifico bancario anticipato se previsto tra le modalità di pagamento.
5.4. Ove il Prodotto sia contrassegnato sul Sito come "disponibile", La Dolce Vita Srl provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento. La disponibilità riportata nel sito è da intendersi non vincolante in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. La Dolce Vita Srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui i Prodotti ordinati non vengano consegnati dal fornitore/produttore a La Dolce Vita Srl o, comunque, non siano disponibili per circostanze non soggette al suo controllo.
5.5. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti, non consenta di procedere alla consegna del Prodotto La Dolce Vita Srl entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, La Dolce Vita Srl provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine.

6. Diritto di recesso

6.1. Se il cliente è un Consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni, secondo le modalità e le condizioni illustrate qui di seguito.
6.2. Per esercitare tale diritto, il Consumatore dovrà inviare a La Dolce Vita Srl una comunicazione scritta in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento dei Prodotti, ovvero dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore medesimo, acquisisce il possesso fisico dei beni. La comunicazione di recesso è da trasmettere per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso qui di seguito, ma non è obbligatorio.

Modulo di recesso tipo
––––––––––––––––––––––––
La Dolce Vita Srl Srl
Piazza Alcide de Gasperi n. 4
00040 Rocca di Papa (RM)
Telefono: (+39) 069496103 – (+39) 3802482119
E-Mail: assistenza@webhair.it

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni: (indicare i prodotti oggetto del recesso), ordinato il (indicare la data) e ricevuto il (indicare la data).

Nome del consumatore
Indirizzo del consumatore
Data
Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
––––––––––––––––––––––––

6.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

6.3.1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
6.3.2. il diritto non si applica, una volta aperti, ai prodotti confezionati e sigillati che presentano una scadenza o un tempo di preferibile consumo;
6.3.3. il diritto non si applica ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti;
6.3.4. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta che il prodotto sarà imballato La Dolce Vita Srl procederà al ritiro dello stesso;
6.3.5. il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a La Dolce Vita Srl agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 14 giorni solari dalla comunicazione di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati ) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a La Dolce Vita Srl di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). Il Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.
6.4. Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.
6.5. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto o la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati ovvero ne risulti diminuito il valore per una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi, La Dolce Vita Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6.6. Se il Consumatore recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore, di LA DOLCE VITA SrL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), entro 14 giorni solari dal giorno in cui La Dolce Vita Srl riceve informazione della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti.
6.7. Il diritto di recesso decade totalmente quando il prodotto che viene restituito a La Dolce Vita Srl manchi di una delle condizioni sopra esposte.
6.8. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, La Dolce Vita Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
6.9. Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.
6.10. La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

La Dolce Vita Srl
Piazza Alcide de Gasperi n. 4
00040 – Rocca di Papa (RM)
Telefono: (+39) 069496103 – (+39) 3802482119
E-Mail: assistenza@webhair.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:
La Dolce Vita Srl
Piazza Alcide de Gasperi n. 4
00040 – Rocca di Papa (RM)

7. Garanzia e gestione dei reclami

7.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.
7.2. Si è prestata massima attenzione all'esattezza delle informazioni presentate sul sito. La Dolce Vita Srl o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano dalle trasmissioni elettroniche o dall'inesattezza dell'informazione trasmessa. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo a scopo d'identificazione. Le foto e descrizioni sono solo esemplificative. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
7.3. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso, nella conservazione e manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
7.4. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, La Dolce Vita Srl , secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Si invita a chiamare il servizio clienti al n. (+39) 069496103 – (+39) 3802482119 per ogni informazione sulla riparazione o sostituzione.
7.5. La Dolce Vita Srl invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, La Dolce Vita Srl invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. La Dolce Vita Srl consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.
7.6. Se la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, oppure abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.
7.7. Il prodotto anche se difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo, di tutti gli accessori e dell'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce la sostituzione del prodotto stesso.
7.8. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente.
7.9. La Dolce Vita Srl non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di prodotti, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.
7.10. Resta espressamente inteso che le condizioni di garanzia sopra indicate non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali La Dolce Vita Srl , fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.
7.11. Per qualsiasi richiesta, La Dolce Vita Srl invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

La Dolce Vita Srl
Telefono: (+39) 069496103 – (+39) 3802482119
E-Mail: assistenza@webhair.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:
La Dolce Vita Srl
Piazza Alcide de Gasperi n. 4
00040 – Rocca di Papa (RM)

8. Buoni d´Acquisto

8.1. Buoni d´Acquisto (nominati anche come Coupon, Coupon di sconto) non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da La Dolce Vita Srl nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.
8.2. I Buoni d´Acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.
8.3. I buoni d'acquisto, disponibili sul Sito o presentati attraverso campagna promozionali, sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono d´Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d´Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti , secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.
8.4. Il Buono d´Acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d´Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d'Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d´Acquisto non sono tra loro cumulabili.
8.5. Il valore dei Prodotti acquistati con il Buono d´Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d´Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d'Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.
8.6. Se il credito rappresentato da un Buono d'Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.
8.7. Il Buono d´Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

9. Protezione dei dati

9.1. La Dolce Vita Srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell'informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di La Dolce Vita Srl (“informativa sulla privacy).
9.2. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

10. Modifica delle condizioni generali di vendita

10.1. In occasione di ogni modifica alle presenti condizioni generali di vendita, La Dolce Vita Srl provvederà prontamente a pubblicare le condizioni generali di vendita modificate sul Sito.
10.2. Le condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle condizioni generali di vendita.

11. Clausola di sostituzione

11.1. Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che La Dolce Vita Srl e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

12. Eleggibilità all’Acquisto

12.1. Per essere eleggibili ad acquistare beni su questo sito web e stipulare una forma di contratto in questo sito web sotto leggi dello Stato Italiano dovete: se un individuo, avere almeno 18 anni d’eta, registrare il Vostro nome reale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e altri dettagli richiesti. Offrendovi di acquistare beni e servizi, state affermando di avere almeno 18 anni d’eta’ e autorizzati a trasmettere le vostre informazioni per ottenere informazioni da terze, incluse ma non limitate a, le vostre carte di debito o credito e il loro numero, informazioni atte ad autenticare la vostra identita’ per validare la vostra carta, per ottenere un’autorizzazione iniziale alla vostra carta di credito e per autorizzare acquisti individuali.

13. Proprietà Intellettuale

13.1. Il contenuto del sito Web è protetto da diritti d'autore, marchi di fabbrica, database e altri diritti di proprietà intellettuale. Confermate con il presente che il materiale e il contenuto facente parte del sito Web rimarrà di nostra proprietà o di proprietà dei nostri concedenti. Potete richiamare e visualizzare il contenuto del sito Web su un computer, salvare tale contenuto in formato elettronico su disco (ma non su server o altri dispositivi di memorizzazione collegati a una rete) o stamparne una copia per uso personale, non a titolo commerciale, premesso che siano mantenute intatte tutte le notifiche sul diritto d'autore e di proprietà. In caso contrario non potrete riprodurre, modificare, copiare, distribuire o utilizzare, a scopi commerciali, alcune dei materiali o contenuti del sito Web.

14. Recensioni

14.1. Se inserisci una recensione, garantisci un diritto non esclusivo, privo di diritti, perpetuo, irrevocabile e pienamente sub-autorizzabile a usare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare lavori derivativi da, distribuire e mostrare questo contenuto al mondo attraverso qualsiasi media. Garantisci La Dolce Vita Srl e i suoi sotto-autorizzati il diritto di usare il nome che hai inserito in connessione con quel contenuto. Accetti di rinunciare al diritto di essere identificato come l’autore del suddetto contenuto e al tuo diritto di richiedere un trattamento di deroga di tale contenuto. Accetti di effettuare ogni futuro atto necessario a perfezionare uno dei diritti di cui sopra garantiti da te a La Dolce Vita Srl, includendo l’esecuzione di atti e documenti, alla richiesta di La Dolce Vita Srl. Rappresenti e garantisci il tuo controllo a tutti i diritti sui contenuti che pubblichi; che, se alla data in cui il contenuto o materiale e’ inviato a La Dolce Vita Srl. L’uso del contenuto che offri non viola una qualsiasi delle linee guida di La Dolce Vita Srl e che non causerà danno a persona o entità (comprendendo quelle per cui il materiale non e’ diffamatorio). Accetti di indennizzare La Dolce Vita Srl per qualsiasi reclamo portato da una terza parte contro La Dolce Vita Srl verificatosi da o in connessione con la violazione di una qualsiasi di queste garanzie.

15. Regali con Promozioni di Prodotti

15.1. Dove La Dolce Vita Srl offrirà un regalo con un prodotto, potrà offrire solo un regalo per transazione (a prescindere dai prodotti acquistati). Il regalo e’ soggetto a disponibilità e La Dolce Vita Srl si riserva il diritto di cambiare il prodotto in regalo per un altro di valore equivalente.
15.2. Per facilitare la fornitura dei regali, potrebbe essere necessario per La Dolce Vita Srl includere il regalo sul proprio sito al valore nominale. Per evitare dubbi, il Consumatore non è autorizzato ad “acquistare” il regalo senza comprare il prodotto senza acquistare il prodotto originario su cui si basa il regalo, e ogni tentativo di “acquistare” il regalo sarò cancellato (senza sottostare a qualsiasi comunicazione automatizzata che il Consumatore potrebbe ricevere per il tuo ordine) Nell’improbabile evenienza che il regalo sia inviato al Consumatore, quest’ultimo sarà obbligato a restituirlo dopo richiesta scritta.

16. Vouchers Regalo (Gift Vouchers)

16.1. I Gift Voucher possono essere utilizzati per acquistare qualsiasi prodotto venduto su www.webhair.it. I nostri termini e condizioni normali, insieme ai termini e le condizioni sottostanti, si applicano all’acquisto del tuo voucher regalo. Puoi inviarlo ai tuoi amici e alla tua famiglia, o stamparlo e darglielo personalmente. E’ il modo perfetto per fare un regalo se non sai cosa regalare!
16.2. Cos’e’ un Gift Voucher? - Il Gift Voucher e’ disponibile in formati di 25, 50, 75, 100, e 200 euro e ti permette di fare un regalo quando non sai quali prodotti acquistare . I Gift Vouchers sono inviati via email usando un codice elettronico che può essere redento al Checkout dell’acquisto di qualsiasi prodotto su www.webhair.it.
16.3. Come ordino un Gift Voucher? - Puoi aggiungere il voucher regalo al tuo carrello degli acquisti come un qualsiasi altro prodotto cliccando su “aggiungi al carrello” sulla pagina “Acquista ora”. Poi continua al checkout per completare il tuo ordine. Se desideri acquistare più di un Gift Voucher puoi aumentarne la quantità sulla pagina del carrello o tornando sulla corrispondente Gift Voucher pagina di prodotto e aggiungerne altri al tuo carrello. Puoi anche acquistare altri prodotti nello stesso momento in cui effettui l’acquisto per il Gift Voucher. I Gift Voucher hanno valore in euro. I codici sconto non possono essere utilizzati quando si acquista un Gift Voucher..
16.4. Come ricevero’ il Gift Voucher? - una volta che l’ordine sarà processato e avremo acquisito il pagamento, riceverai una mail con il tuo codice voucher Gift all’indirizzo mail dove la conferma del tuo ordine è stata mandata. Non riceverai nulla via posta.
16.5. Come posso dare il Gift Voucher al ricevente? - Una volta ricevuto il codice del Gift Voucher potrai inoltrare la mail al ricevente, o stamparla e dargliela. I Gift Vouchers sono validi per 12 mesi dalla data dell’acquisto.
16.6. Ho ricevuto il Gift Voucher, come lo redimo? - I Gift Voucher possono essere utilizzati per acquistare qualsiasi prodotto su www.webhair.it. Seleziona il prodotto/i che desideri ordinare e aggiungili al tuo carrello. Per applicare il tuo Gift Voucher, inserisci il codice elettronico che hai ricevuto nel box “Codice sconto” e clicca su “aggiungi”. Cosi facendo procederai all’attivazione del voucher al tuo ordine, poi procedi al Checkout normalmente.
16.7. Ci sono delle restrizioni? - Puoi usare un solo voucher per ordine, e non ci sarà resto in caso il valore del voucher fosse superiore al valore dell’ordine. Il tuo Gift Voucher e’ valido per 12 mesi dalla data di acquisto, assicurati di redimerlo in tempo. I Gift Voucher sono emessi in euro. Non puoi usare il tuo Gift Voucher in corrispondenza di un altro sconto.
16.8. Ho pagato per un ordine usando un Gift Voucher. Cosa accade se voglio restituire il mio ordine? - Per ordini che vengono rimborsati, il rimborso viene promosso attraverso lo stesso metodo di pagamento dell’ordine. Quindi se hai pagato, del tutto o in parte, per un ordine usando un LF Gift Voucher ogni rimborso sarà restituito con i Gift Voucher dello stesso valore.
16.9. Ho perso un Gift Voucher. Cosa faccio? - Se hai ricevuto un LF Gift Voucher chiedi a chi te lo ha regalato se ha ancora i dati del tuo codice voucher. In caso non l’avesse, chiedi all’acquirente di contattarci inviandoci una mail all’indirizzo assistenza@webhair.it in modo da poter riemettere il Gift Voucher. Possiamo solo riemettere Gift Voucher che non sono stati ancora redenti. Per evitare dubbi, il voucher originale non sarà più valido se lo sostituiamo con un altro. Sarà presente la stessa data di scadenza di quello precedente.
16.10. Rischio e Perdita - Il rischio di perdita di un Gift Voucher passerà all’acquirente attraverso la trasmissione elettronica del Gift Voucher. Non siamo responsabili se alcun Gift Voucher è perso, distrutto o usato senza permesso.
16.11. Frode - Avremo il diritto di chiudere account dei client a prendere i pagamenti da forme alternative di pagamento se un Gift Voucher ottenuto a mezzo di frode viene redento e/o usato per fare acquisti su www.webhair.it.
16.12. Posso restituire il mio Gift Voucher? - I Gift Voucher non possono essere restituiti o rimborsati, tranne secondo i diritti di regolamento. Il valore dei Gift Voucher non può essere convertito in denaro.

17. Giurisdizione e Foro competente

17.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e La Dolce Vita Srl intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Velletri (RM).
17.2. Quando il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato.

18. ODR - Online Dispute Resolution

Link al sito ODR dell’Unione Europea per la Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution): WebGate